BIO


da Ottobre 2010 a Maggio 2011 

Frequenza corso di Direzione della Fotografia presso la NUCT (Nuova Università di Cinema e Televisione) di Cinecittà in Roma (docenti: Giuseppe Lanci, Maurizio Gennaro, Alessandro Ghiara). Partecipazione alla master class per i seminari di regia cinematografica tenuti da Michel Gondry, Stephen Frears, John Turturro e Stefano Bessoni

da Novembre2008 a Giugno 2009 

Frequenza corso di Regia Cinematografia e Televisiva presso la NUCT (Nuova Università di Cinema e Televisione) di Cinecittà in Roma (docenti: Marco Chiarini, Laura Bispuri, Tony Trupia, Antonio Cola) .


Febbraio 2007

Conseguimento della qualifica professionale di OPERATORE DI RIPRESA CINEMATOGRAFICA E TELEVISIVA DIGITALE”, autorizzato e riconosciuto dalla Comunità Europea secondo il progetto “EQUAL” per le pari opportunità ed organizzato dal consorzio LE.CO.LE. di Napoli. Il corso ha avuto una durata complessiva di 900 ore ed ha compreso 450 ore di tirocinio/stage

Gennaio 2000

Conseguimento della qualifica professionale al corso di formazione per “NEO IMPRENDITORE”, autorizzato e riconosciuto dalla Regione Campania ed organizzato dall’associazione I.D.E.E. di Aversa. Il Corso ha avuto una durata complessiva di 600 ore ed ha compreso 150 ore di tirocinio/stage presso aziende.


Maggio 2000

Partecipazione all’ INTERNATIONAL STEADICAM WORKSHOP tenuto da Garrett Brown presso il Castello Aragonese di Ischia.


ESPERIENZE LAVORATIVE

Oggi                    
Sceneggiatore, direttore della fotografia, operatore cinematografico e regista per MINUS HABENS FILM


2017   
Regista, sceneggiatore e direttore della fotografia per il mediometraggio “Bacia i tuoi figli prima di uscire” attualmente in concorso in festival internazionali.


2014    
Operatore di ripresa e montatore del documentario “Il Viaggio di “Eva” di Giustina Clausino.


2013                     
Sceneggiatore, regista e operatore alla macchina per il cortometraggio    “Déjà vu”, finalista in svariati festival cinematografici nazionali.


2010                     
Sceneggiatore, regista, operatore di ripresa e montatore del cortometraggio “Memory Snatch” ideato per il “Michel Gondry Contest” da Nuct di Cinecittà in Roma.


2010                     
Direttore della fotografia per i saggi di diploma degli allievi della classe di Regia Cinematografica e Televisiva presso Nuct di Cinecittà.

Operatore di ripresa per il backstage per il cortometraggio diretto da Lorenzo Corvino “Sole negli Occhi”

2010
Sceneggiatore, regista, operatore di ripresa e montatore del cortometraggio “Buono da Matti” ideato per l’ “Hag Caffè Contest” presso Nuct (Nuova Università di Cinema e Televisione) di Cinecittà in Roma. 


2009     
Sceneggiatore, regista, operatore di ripresa e montatore dl “Liberi di essere se stessi” film lungometraggio indipendente a tema sociale patrocinato dal comune di Casal di Principe (Ce).


2003
Montaggio e post produzione video/audio per la trasmissione “Bell’e’papà” per il clown Cirillino e trasmesso dall’emittente televisiva campana Canale9.


2002
Regista, operatore di ripresa presso l’emittente televisiva privata “Napoli One” e satellitare “Napoli International”.